La vera storia del mostro del lago

Un mistero imperscrutabile… Una presenza inquietante… Una increspatura nell’acqua, di notte, sotto la luce pallida della luna…
Tutti gli indizi sembrano portare alla stessa conclusione: qualsiasi cosa si celi sotto la superficie del lago, non sarà affatto piacevole se e quando deciderà di uscire e farsi una passeggiata sulle rive.
Ma siamo davvero sicuri che il mostro del lago esista? E se esiste, che sia davvero così malvagio?
Un personaggio impavido, l’ultimo eroe della coerenza e dell’integrità in un mondo malato di falsi voltagabbana, è forse l’unica speranza di fare luce sul mistero.

La vera storia del mostro del lago è un libretto di 28 pagine che accompagna la canzone “Monty D” dei Manovalanza e ne spiega l’essenza. Un racconto breve che ripercorre tutte le tappe della nascita della leggenda, dai primi avvistamenti alla sorprendente conclusione. Il co-protagonista della storia, insieme ovviamente al mostro Monty, è Leonardo Tagliaferri, l’ultimo impavido eroe valtiberino scomparso tragicamente il 4 ottobre 2018.
Il libro è uscito il 4 ottobre 2020, per omaggiare Leo al secondo anniversario della sua scomparsa. È disponibile sia in formato cartaceo stampato (tiratura limitata) sia in formato PDF, scaricabile dal sito della band.

Di seguito una carrellata di foto. Ci sono ancora copie cartacee disponibili! Scrivere a mattiamanovalanza@gmail.com per tutte le informazioni su come averle.

Pubblicato da mattpaskal

Mattia Bernardini, classe '87, è un ingegnere elettronico, musicista e scrittore italiano. Mezzo toscano e mezzo romagnolo, vive al confine fra queste due regioni in mezzo ai monti dell'Appennino. Oltre al lavoro come progettista hardware, suona la chitarra elettrica in due gruppi musicali italiani che godono di una buona notorietà all'estero: Manovalanza e NH3.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: