Un mistero imperscrutabile… Una presenza inquietante… Una increspatura nell’acqua, di notte, sotto la luce pallida della luna…
Tutti gli indizi sembrano portare alla stessa conclusione: qualsiasi cosa si celi sotto la superficie del lago, non sarà affatto piacevole se e quando deciderà di uscire e farsi una passeggiata sulle rive.
Ma siamo davvero sicuri che il mostro del lago esista? E se esiste, che sia davvero così malvagio?
Un personaggio impavido, l’ultimo eroe della coerenza e dell’integrità in un mondo malato di falsi voltagabbana, è forse l’unica speranza di fare luce sul mistero.

La vera storia del mostro del lago è un libretto di 28 pagine che accompagna la canzone “Monty D” dei Manovalanza e ne spiega l’essenza. Un racconto breve che ripercorre tutte le tappe della nascita della leggenda, dai primi avvistamenti alla sorprendente conclusione. Il co-protagonista della storia, insieme ovviamente al mostro Monty, è Leonardo Tagliaferri, l’ultimo impavido eroe valtiberino scomparso tragicamente il 4 ottobre 2018.
Il libro è uscito il 4 ottobre 2020, per omaggiare Leo al secondo anniversario della sua scomparsa. È disponibile sia in formato cartaceo stampato (tiratura limitata) sia in formato PDF, scaricabile dal sito della band.
Di seguito una carrellata di foto. Ci sono ancora copie cartacee disponibili! Scrivere a mattiamanovalanza@gmail.com per tutte le informazioni su come averle.

