
Mattia Bernardini, classe ’87, è un ingegnere elettronico, musicista e scrittore italiano. Lavora come progettista hardware in una multinazionale elettronica ed è fondatore e chitarrista della band Manovalanza.
Fin da ragazzo scrive diari personali che narrano le avventure vissute suonando in giro per l’Italia e per il mondo. Con il tempo inizia a studiare scrittura e dedicarsi anche alle fiction. I suoi generi preferiti sono narrativa contemporanea, horror e fantascienza.
Il suo primo romanzo Qualche rotella fuori posto esce a febbraio 2021, edito da Ali Ribelli. L’opera è dedicata al mondo dello skateboard e della musica alternativa.
Il secondo romanzo Tra le coltri, un folk horror ambientato negli Appennini toscani, viene pubblicato a marzo 2023 da Horti di Giano edizioni e presentato a diverse fiere ed eventi tra cui il Romics 2023.
Il terzo romanzo Fiume di ossa è pubblicato a dicembre 2023 da Spirito Libero Edizioni, e presentato in anteprima assoluta al CrossDarkGate Horror Festival di Carrara il 2 e 3 dicembre 2023.
Nel 2024 esce il quarto romanzo dal titolo Spettrotech – Fuga dall’Oltretomba, con Spirito Libero Edizioni.